Nota del Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Grufi

La Presidenza del Consiglio Comunale,al fine di ripristinare la verità a seguito delle fuorvianti notizie del gruppo della Lega Nord Recanati, evidenzia come le interrogazioni e le mozioni inserite all'o.d.g. del Consiglio Comunale del 15.10.2010 abbiano avuto un percorso fedele alla violontà del Presidente del Consiglio, Massimiliano Grufi.
Già nella conferenza dei Capigruppo del 16.09.2010 si stabilivano infatti tempi e contenuti dei due Consigli Comunali (28 e 30 Settembre), nonché si individuava un Consiglio Comunale entro la metà del mese di Ottobre per evadere le interrogazioni e mozioni eventualmente depositate, nel rispetto del regolamento per il funzionamento del Consiglio.Grufi_Masimiliano
Si evidenzia come dal mese di Luglio 2009, rispetto al passato con la nuova presidenza del Consiglio, sono aumentate sensibilmente le sedute consiliari in cui si discutono mozioni e si presentano interrogazioni.
L'obiettivo della presidenza é quello di tornare alla prassi di molti anni fa in base alla quale le interrogazioni trovavano spazio in ogni seduta di Consiglio.
Si auspica quindi che ogni gruppo politico faccia la sua parte in maniera costruttiva e nel rispetto dello stato delle cose; rimane altresì difficile comprendere come si possa mascherare la realtà del momento e chi da alcuni mesi denuncia la poca turtela delle minoranze e non partecipa alle Conferenze dei Capigruppo, risultando estraneo ad ogni processo decisionale e confermato da dati di fatto. A riprova di quanto affermato si può andare a vedere il Verbale n. 9 del 16.09.2010 della Conferenza dei Capigruppo.