“La 43^ Tirreno Adriatico e le Marche”: Di questo connubio tra la regione ed il ciclismo si parla, per iniziativa dei comuni  Recanati e Macerata, sabato 1° marzo (ore 18, Aula Magna) del comune di Recanati per presentare le tappe marchigiane della Corsa dei due Mari.
La gara “Tirreno-Adriatico” è una manifestazione internazionale, giunta alla 43esima edizione, proposta da La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport, che vedrà i ciclisti sulle strade di Lazio, Umbria e Marche dal 12 al 18 marzo. Delle sette tappe in programma, cinque si svolgeranno nelle Marche e l’iniziativa di sabato servirà a focalizzare l’attenzione sugli appuntamenti regionali.

L’ingresso nelle Marche della gara avverrà con la tappa Gubbio-Montelupone del 14 marzo, seguirà la Porto Recanati-Civitanova Marche, il 15 marzo, la crono individuale Macerata-Recanati, il 16 marzo, la Civitanova Marche-Castelfidado, il 17 marzo. La gara si chiuderà a San Benedetto del Tronto il 18 marzo, quando i ciclisti avranno percorso in totale 1.123 chilometri.
Le tappe marchigiane saranno legate alle Celebrazioni per il 50° Anniversario della Morte del tenore Beniamino Gigli. Recanati, infatti, è anche la città organizzatrice della presentazione marchigiana che vede in prima linea la Federazione Ciclistica Italiana, i comitati regionale e provinciale della FCI e il Coni.