Parteciperanno domenica 17 a San Domenico alla Santa Messa celebrata dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Pietro Spernanzoni. Presenti il Preside delle Marche Mastri e il Priore emerito S.E. Mons. Cleto Bellucci.

Un Ordine che ha quasi mille anni, risalendo ai tempi delle Crociate, che oggi ha il compito di aiutare e mantenere le opere cristiane in Terra Santa (asili, scuole, orfanotrofi, ricoveri, chiese etc.).

E’ l’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, la cui Delegazione territoriale della Metropolia di Fermo per la prima volta dalla sua istituzione organizzerà un incontro dei Cavalieri a Recanati, partecipando domenica 17, alle ore 11, alla Messa Solenne celebrata in San Domenico dal Vicario Generale della Diocesi mons. Pietro Spernanzoni.

Oltre al Delegato della Metropolia, Giovanni Martinelli, saranno presenti il Preside delle Marche Antonio Mastri,  e il Priore emerito della Sezione, S.E. Mons. Cleto Bellucci, Arcivescovo Emerito di Fermo.

Un incontro utile per conoscere l’Ordine cavalleresco che, al di là di una grande tradizione, nell’attualità vive una costante presenza nell’aiutare una terra martoriata come la Terra Santa, dove il Patriarcato Latino di Gerusalemme e la Custodia Francescana hanno sempre maggiori difficoltà a reperire le risorse per continuare nella loro attività umanitaria.

samto_sepolcro