Nota del gruppo consiliare del PD
Condividiamo le richieste relative all’Ospedale di Recanati, esposte dal Sindaco di una sostituzione immediata del radiologo perchè un reparto così importante e guidato con professionalità, che funziona e da risposte significative ai pazienti, non potrebbe andare avanti con due soli medici ed anzi andrebbe potenziato.
Così come vogliamo che si porti avanti il disegno strategico di dare una fisionomia ben delineata al Santa Lucia: un punto di primo intervento efficiente (e stiamo andando molto positivamente in questa direzione), una radiologia valida, un poliambulatorio rinforzato, la lungodegenza e il ciclo breve che nel primo anno di sperimentazione ha fornito risultati confortanti, numeri alla mano. Questi interventi vanno intensificati, non ridotti: su questo chiediamo al nuovo Direttore Generale Marini di mantenere lo stesso impegno del suo predecessore Morosini, pur essendo consapevoli dei tagli imposti alla Sanità dal Governo Nazionale ed ai divieti di assunzioni di personale.
Quanto alle polemiche distruttive, demagogiche ed il molti casi prive di fondamento del consigliere Giaconi, lo stesso dovrebbe spiegare, se la situazione è così disastrosa come la dipinge, cosa ha fatto per l’ospedale di Recanati negli ultimi 10 anni che lo hanno visto nella compagine di governo della città.
Tante chiacchiere e nessun fatto!
Noi cerchiamo di darci da fare per risollevare anche l’Ospedale di Recanati, abbandonato per anni al suo destino per evidenti conflitti di interesse.