Nota del gruppo consiliare del PdL

Dal suo insediamento ad oggi la nuova amministrazione ha finanziato nuovi progetti per importi pari a 1.700.000 euro utilizzando disponibilità economiche di passate gestioni relative agli anni che vanno dal 2002 al 2008.

I lavori a Sant’Agostino, l’asfaltatura di via Aldo Moro, interventi al Palazzo Comunale, lavori al cimitero per la messa in sicurezza dei loculi, le manutenzioni allo stadio Tubaldi ed al palazzetto dello sport, i lavori a San Pietrino per trasferirci l’ufficio turistico, i ripristini in centro storico, interventi sulle strade e sulle scuole, il contributo agli IRCER sono alcuni degli interventi finanziati con residui di gestioni passate che risultavano ancora tra le disponibilità dell’ente. Lunga è infatti la lista di ciò che è stato deliberato dalla nuova giunta ed ha trovato copertura economica grazie a vecchie disponibilità.

Da un lato quindi si annunciano l’esistenza di lavori fatti in passato e non ancora pagati, dall’altro si utilizzano disponibilità residuali per finanziare nuovi progetti. La cosa non quadra. Ci si domanda se vi sia stata distorsione di fondi ed un utilizzo improprio delle presunte disponibilità. Vi è la certezza che quelle risorse non erano destinate ad altro?

Chiesti dal PDL tutti gli atti dei procedimenti amministrativi riferiti ai nuovi lavori realizzati per inviarli alla Corte dei Conti.

corte-dei-conti