Nonostante lo stesso Fabio Corvatta (nella foto a sx)) smentisca ogni suo possibile coinvolgimento nella futura coalizione di centro sinistra alle prossime elezioni provinciali, previste per marzo se non verrà accolto il ricorso di Capponi contro l’annullamento delle precedenti, quelle che per ora sembrano più che altro indiscrezioni, agitano il PD recanatese che al solo nome dell’ex sindaco e riferimento della lista provinciale che ha sostenuto il centro destra, alza le barricate contro un salto della stessa di Corvatta.
L’assemblea del PD cittadino, indetta per presentare le candidature alla segreteria provinciale di Montesi e Broccolo, ha vissuto parte del suo dibattito su questa ipotesi Corvatta nel centro sinistra provinciale.
Da Recanati è partito un secco no e la chiara intenzione ad avversare ogni compromesso che possa essere preso a livelli superiori, fino a dichiarare un livello di ostilità tale da arrivare a boicottare lo stesso candidato presidente del centro sinistra.
La base del PD presente all’assemblea ha inviato questo preciso messaggio, sia ai futuri vertici del partito che all’elettorato recanatese.
La speranza comunque che aleggiava era che Corvatta a sinistra fosse solo “fantapolitica”. Ma intanto da Recanati le porte da tempo sono state sbattute in faccia all’ex sindaco da parte del PD.
Un rapporto ancor più reso teso dopo la conferenza stampa in cui Corvatta ha sparato a zero sulla giunta Fiordomo sollevando anche una sorta di questione morale per alcuni suoi espoenenti.
Come già detto, lo stesso Corvatta, preso atto delle prime dichiarazioni rese sia dal sindaco Fiordomo, che dal segretario uscente, Galassi, ha rassicurato tutti che di un suo passaggio a sinistra non esiste nulla.
Il PD cittadino tornerà a riunirsi domenica 24 per rinnovare il direttivo ed indicare il nuovo segretario cittadino. In pole position Gianfilippo Simoni (nella foto a dx).