Nota della Compagnia CC Civitanova

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito di un’attività investigativa, hanno tratto in arresto un giovane monteluponese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.HPIM1860

L’attività antidroga prendeva le mosse da controlli effettuati, anche di notte dai carabinieri di Montelupone e Civitanova, a tossicodipendenti che provenivano da Civitanova.

Le presenze anomale, nel tranquillo paesino collinare, facevano intensificare i controlli, spesso anche col supporto delle unità cinofile dei carabinieri del nucleo di Pesaro.

Ciò nonostante molti giovani venivano spesso intercettati sulla strada della ex discarica; questi puntualmente non sapevano fornire giustificazioni della loro presenza nel paesino collinare. Contestualmente i militari monteluponesi avevano posto maggiore attenzione alle strane abitudini di un 23 enne del luogo che, a bordo del suo potente scooter, faceva frequenti viaggi verso Civitanova Marche, seguendo proprio l’itinerario della ex discarica. Molti i sospetti su di lui, nonostante fosse studente universitario di una famiglia borghese, che scaturivano una perquisizione domiciliare che avveniva questa mattina nella sua abitazione monteluponese. I carabinieri di Montelupone, col cane “TIKI” specializzato nella ricerca di stupefacenti, proveniente dal nucleo CC di Pesaro, rinvenivano nell’appartamento del giovane 73 grammi di hascisch, 3  grammi circa di marijuana, alcuni semi di canapa indiana e due dosi di metadone; l’hascish era suddiviso in dosi; accanto un bilancino di precisione e, nella disponibilità del ragazzo, la somma contante di 1.875 euro. Tutto veniva sequestrato mentre il ragazzo veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato condotto alla casa circondariale di Camerino a disposizione sostituto procuratore di turno del capoluogo maceratese, il Dr. Andrea De Feis.

DSCF3538

DSCF3539