Torna nella Valle dei Templi di Agrigento il treno speciale Akragas Express organizzato dall’associazione Ferrovie Kaos in collaborazione con Trenitalia ed il dipartimento trasporti della Regione Siciliana.

A bordo del convoglio anche questa volta ci saranno centinaia di studenti.

Una cinquantina di essi giungerà da Recanati appositamente per visitare la Valle dei Templi in treno (si tratta del Liceo “G. Leioaprdi”), mentre il resto della comitiva sarà composto da studenti del Liceo Scientifico Leonardo e del Liceo Classico Empedocle di Agrigento.
Il programma, anche questa volta, prevede partenza dalla stazione di Agrigento Centrale il 12 ottobre alle 9 del mattino, una prima tappa nell’ottocentesca stazione ferroviaria di Porto Empedocle, sede operativa di Ferrovie Kaos, per una escursione nell’impianto, per poi ripartire alla volta del Tempio di Vulcano per una visita guidata nella Valle dei Templi.
“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara il Presidente di Ferrovie Kaos Pietro Fattori – del fatto che una scuola superiore di Recanati abbia scelto l’Akragas Express per visitare la valle dei templi di Agrigento: questo dato deve far riflettere gli amministratori di Agrigento, sulle enormi potenzialità turistiche, ancora inespresse, della ferrovia Agrigento – Porto Empedocle. E per il futuro  abbiamo già decine di richieste di altre scuole e comitive provenienti da tutta Italia”.