Oggi, per oltre un'oera e mezzo, il nostro sito è rimasto irraggiungibile per un problema al server di Arezzo di Aruba. Questi i motivi del black out di Aruba. Si era ipotizzato di tutto, e la mancanza di informazioni su quanto stava accadendo non ha fatto altro che accentuare l'ansia: verso le 11 di questa mattina alcuni servizi del provider Aruba hanno cominciato a risultare inaccessibili. Per alcuni minuti è sparito anche il sito istituzionale dell'azienda, per ricomparire attorno alle 12 (non completamente funzionante). Nessun guasto irreparabile, solo un errore umano che ha causato l'arresto e il successivo riavvio forzato di una sala del datacenter.hosting-sito-web
La webfarm di Aruba sta attraversando alcuni lavori di ampliamento: sfortuna ha voluto che durante la mattinata "a causa di un errore umano, si è verificato lo spegnimento di emergenza dell'impianto elettrico, con la conseguente momentanea irraggiungibilità dei servizi in essa ospitati". La Sala A, che dà albergo a quanto pare a un buon numero dei siti in hosting presso l'azienda, ha dovuto quindi subire uno spegnimento improvviso e un successivo riavvio delle macchine. Secondo le informazioni in possesso  non dovrebbero esserci state conseguenze significative per i dati archiviati sui server Aruba, solo l'inevitabile disagio di attendere parecchi minuti per il ripristino completo di tutti i servizi.
Dalle 11 in avanti, quindi, molti clienti dei servizi di hosting si sono riversati su Twitter per lamentare l'assenza di connessione al pannello di controllo, all'FTP, alla posta, ai database e a tutti i servizi abbinati alle offerte di questo tipo.  Attorno alle 12.30 il sito di Aruba era online, pur con qualche esitazione  per poi riprendersi completamente dopo pranzo.