Dal 7 ottobre parte a Recanati il nuovo Corso di formazione di base per il volontariato nel settore socio-sanitario, promosso dalla sezione locale dell'Avulss. Le lezioni si svolgeranno abitualmente il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 23, fino al 20 gennaio.
Il prossimo 7 ottobre, a Recanati, si apre il nuovo Corso di formazione di base per il volontariato nel settore socio-sanitario, promosso dalla sezione locale dell'Avulss finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato - Marche. Chi ha intenzione di dedicarsi a questo servizio è dunque invitato, alle 21, al Teatrino dell’Assunta, in via XX settembre (Casa di riposo). Le lezioni si svolgeranno abitualmente il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 23, fino al 20 gennaio.
Nel corso, oltre alla classica formazione di base socio-sanitaria, ci saranno incontri particolari sulle dipendenze, sul malato oncologico, sulla fisioterapia e sulla cura del bambino nel reparto pediatrico; dal 22 novembre inizieranno alcuni incontri per formare i futuri volontari all’animazione, con la partecipazione di Ileana Rossi e di alcuni membri dei gruppi colown delle Avulss marchigiane.
I partecipanti saranno indirizzati a servizi di volontariato all’ospedale, alla Casa di riposo, alla Rsa, a domicilio e per il trasporto quotidiano dei disabili. A chi avrà frequentato i tre quarti del corso verrà rilasciato un attestato.
071 7573675, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.