Nota dell’Amministrazione Comunale
L’amministrazione comunale incontra le famiglie dei giovani studenti del Primo e Secondo Circolo. Il Sindaco Francesco Fiordomo, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, chiama a raccolta i genitori per valutare insieme i numerosi servizi offerti dal Comune e le ulteriori necessità che gli stessi sottoporranno all’attenzione dei dirigenti scolastici e dell’amministrazione. Primo incontro domani, martedi 5 ottobre, alle ore 18,30 presso la Scuola Elementare Le Grazie per il Secondo Circolo. Mercoledi alla stessa ora le famiglie degli studenti del Primo Circolo sono invitate in Via dei Politi. “L’Amministrazione Comunale -scrive il Sindaco Fiordomo- vuole prestare un’attenzione molto particolare al mondo della Scuola, ritenendo gli investimenti nella dimensione didattica ed educativa fondamentali per la crescita di quei nostri figli che rappresentano una speranza per il futuro e dovranno diventare il volano della ripresa economica e sociale. Purtroppo le disposizioni ministeriali ci dimostrano una scarsa attenzione al mondo della scuola con una lunga serie di tagli alle risorse. Abbiamo dovuto fronteggiare l’emergenza con tutte le nostre forze, di personale ed economiche, ed abbiamo provveduto così alla manutenzione ordinaria degli edifici per rendere più accoglienti le giornate in classe dei vostri figli e ci siamo impegnati per sostenere economicamente tutta una serie di servizi fondamentali".
Nello specifico:
Pre e Post Scuola come servizio di vigilanza che rende più sicuro l’ingresso e l’uscita dalle scuole di tutti i vostri figli.
Servizio di mediazione linguistica che aiuta coloro che hanno difficoltà nella lingua italiana, agevolando di conseguenza anche tutti gli altri che possono così usufruire di un regolare servizio didattico.
Assistenza ai portatori di handicap.
Contributi per circa 30.000 euro per le spese di funzionamento della scuola.
Contributi per l’acquisto dei libri di testo.
Copertura di tutte le utenze (acqua, luce, telefono).
Servizio mensa all’insegna della qualità e dell’utilizzo dei prodotti biologici e locali.
Giovedi 14 ottobre (ore 18,00) incontro alla Patrizi con i genitori delle medie.