Nell’ambito di Infinito festival, questa sera riflettori sulla Compagnia Damadakà che, al Teatro Persiani (ore 21.30) proporrà uno spettacolo coinvolgente dedicato al vasto repertorio della musica tradizionale del Sud Italia: i sei ballerini e gli undici strumenti utilizzati dai musicisti daranno vita ad una serata indimenticabile.
Sabato protagonista assoluta sarà la musica classica. Primo degli appuntamenti quello con il concerto del soprano Francesca Ruospo, accompagnata al pianoforte dal maestro Davide Dellisanti, alla Chiesa di San Domenico (ore 19).
Secondo appuntamento a Teatro Persiani (ore 21,30) con “Il poeta del pianoforte”, uno spettacolo (nella foto) di musica, teatro e danza portato in scena dalla Compagnia Douville dedicato alla figura di Chopin di cui quest’anno si celebrano il duecento anni della nascita.
Domenica giornata dedicata completamente agli incontri con autori ed editori nella Chiesa di San Vito. Un calendario già fitto che si arricchirà di nuovi appuntamenti in questi giorni di attesa.
Per ora sono già in programma gli incontri con Tiziano Vita (ore 11), Lucia Tancredi (ore 16), Paolo Cicchini con la sua conferenza sul tema “Alle radici dell’immaginario” (ore 17), Valentina Conti e Massimo Canalini (ore 18).
Per tutta la durata del Festival sarà aperta la mostra “Umani silenzi” con le opere dei pittori Angela Occhipinti e William Xerra (Villa Colloredo Mels). L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.
E al Colle dell’Infinito (ingresso dal centro Mondiale della Poesia), osservazioni della volta celeste a cura del gruppo astrofili recanatesi dalle 21.30.