Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata nella serata di mercoledì, in seguito ai riscontri ed agli elementi emersi nel corso di una precedente attività informativa,  dopo aver effettuato un appostamento, hanno colto in flagranza un cittadino extracomunitario  intento a spacciare sostanze stupefacenti. L’attività  si è sviluppata nella pineta in prossimità della spiaggia del lungomare sud di Porto Recanati.

L’operazione svolta dai finanzieri è legata ad indagini in corso da alcuni giorni sullo spaccio di stupefacenti da parte di un soggetto di etnia magrebina, domiciliato presso l’Hotel House di Porto Recanati.DSC_0189-300x201

Individuato il soggetto, K.L., 32 anni, è iniziato l’appostamento dei finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata, attirati anche dall’insolito andirivieni di giovani in una zona utilizzata per l’accesso alla spiaggia.

I finanzieri sono intervenuti nel momento in cui hanno capito dove K.L. stava occultando un involucro in plastica sotto la sabbia. In questo modo i militari sono riusciti a trovare la busta contenente lo stupefacente ed anche con l’ausilio delle unità cinofile provenienti da Civitanova Marche, si procedeva a setacciare l’intera zona.

Complessivamente sono stati sequestrati 28 grammi di eroina contenuti in un unico involucro e 5 grammi di cocaina suddivisa in 9 dosi pronte per essere cedute.

Addosso al magrebino, invece, i militari hanno ritrovato un bilancino di precisione, 1.170 euro in contanti, verosimilmente frutto del’attività di spaccio ed un coltello con una lama di ben 17 centimetri.