Fra qualche giorno riparte con la sua programmazione l’attività dell’Extra ma solo per la parte spettacoli, nella zona club. Restano chiusi il pub e la ristorazione sui cui accessi compaiono i cartelli “affittasi attività”.

L'ultimo gestore, Marco Angelini, fatti due conti (l’intero immobile è di proprietà comunale ma in concessione ad un privato) se l’è sentita di rinnovare la convenzione solo per la parte in cui si fa musica e spettacolo, “abbandonando” la gestione della parte ristorativa e pub che fino a pochi giorni fa era stata gestita in subappalto da dei ragazzi che avevano ridato vita al locale, ritrovo di tanti giovani che ora vedono mancare un punto di riferimento della già carente movida cittadina. Pare che tra domanda ed offerta le distanze siano state notevoli in proporzione ai ricavi.

Quindi da sabato Extra Club in piena attività con un cartellone già denso di appuntamenti a caratura nazionale, qualche metro più in là una parte dell’Extra chiusa ed in attesa di un gestore.

L’intero complesso dell’ex mercato delle erbe è stato ristrutturato dalla famiglia Sabbatini quando ha realizzato il Multicinema e avviato l’attività dell’Extra. Sabbatini in cambio dei lavori onerosi ha ottenuto una convenzione per la gestione dell’immobile a scomputo delle spese sostenute.

La stessa famiglia Sabbatini aveva gestito inizialmente l’Extra pub ristorante per poi affidarla a terzi che a loro volta avevano poi smesso.

E da diversi giorni anche un altro locale cittadino non ha riaperto dopo le ferie. Sulla porta un cartello "chiuso per ferie" ... che invita ad andare a mangiare in un altro locale ...