Ancora una volta un episodio di piccola criminalità, ma comunque da non sottovalutare, nel pieno del centro storico e a farne le spese è stato proprio un esponente della giunta Fiordomo, l'assessore ai LL.PP., Alessandro Biagiola.
Il PD, da dopo le 21, si era riunito in un vertice tra direzione politica ed ammnistratori nella sezione lungo la centralissima via Cavour e l'auto di Biagiola era parcheggiata sul lato opposto le vetrine della sezione a pochissimi metri di distanza. Il ladro, o i ladri, hanno spaccato un finestrino della Fiat Multipla ed asportato un pc, per poi darsi alla fuga nel dedalo di vicoletti dietro via Cavour e dai quali si raggiunge in un attimo Porta San Domenico.
Non appena resosi conto dell'accaduto, all'incirca le 22/23, sono intervenuti i carabinieri per le indagini. Sarebbe una vera ironia della sorte se la telecamera di sorveglianza da pochi giorni installata alcuni metri più avanti non fosse attiva neanche per prova .... quelle dell'autostazione e sulla Torre del Borgo sono state rimosse per essere ricalibrate.
Già per l'estate il sindaco aveva detto che il sistema di sorveglianza sarebbe stato attivo ma l'applicazione del piano ha invece proceduto a rilento. Si sta accelerando in questi giorni e Biagiola potrebbe essere la prima vittima di questo ritardo.
Chissà se chiederà le dimissioni dell'assessore alla sicurezza .......