Scrivo la presente come pendolare arrabbiata da Macerata per ringraziare "ironicamente" da parte mia e di tanti altri, gli addetti alla regolazione del semaforo di zona Romitelli.
Prima dell'estate, chi poteva, organizzava la sua trasferta facendo in modo di passare a Romitelli o prima delle 7.40 o dopo le 8.05, altrimenti si beccava una fila di 8/10 minuti che partiva dal distributore lungo la Regina; ora questa soluzione non è più valida perchè anche dopo le 8.00 il semaforo verde lungo la Regina rimane acceso solo per 20 secondi che servono si e no a far passare 10 macchine, sempre sperando che nessuno debba girare per Recanati, altimenti non passa nessuno.
La cosa che fa arrabbiare di più è che quando si arriva al semaforo si vede che da Recanati e San Firmano non ci sono che 1 o 2 macchine massimo ad aspettare ..... quindi la fila la facciamo per niente! Non parliamo poi di chi si deve immettere dalla strada "La Svolta-Carbonari" che viene dalla ex SS 77, che aspetta la "grazia" di chi è in fila lungo la Regina se pur arrabbiato, di fare un gesto di gentilezza.
L'altra cosa che mi indigna è che ultimamente, la mattina, davanti alla tabaccheria sono ferme le macchine dei VVUU (credo per le operazione da compiere sui nuovi autovelox installati) e dovrebbero rendersi conto che tale ingorgo inutile è causato dal semaforo regolato male e viene spontaneo domandarsi come mai non lo segnalano a chi di competenza? ..... Forse le cose devono andare così o forse sono troppo impegnati con l'autovelox, ma è snervante stare fermi minuti in fila per niente.
Scrivo a voi nella speranza di rendere noto un problema facilmente risolvibile .... per favore: "ALLUNGATE I TEMPI DEL SEMAFORO VERDE LUNGO LA REGINA LA MATTINA ALLE 8.00 E NELLE ORE DI MAGGIOR TRAFFICO!"  La signora Marilena