Si è trattato per lo più di una riunione per illustrare le tipologie d'intervento ai familiari che hanno figli iscritti per la prima volta e fornire una serie di informazioni sullo stato dei lavori e le norme di sicurezza relative alla compresenza di attività di cantiere con quelle della scuola.
Erano presenti i tecnici incaricati dal comune di eseguire tutte le fasi lavorative. I lavori termineranno, salvo sorprese, entro la primavera.
Mentre da dopo le vacanze natalizie tornerà nella disponibilità della scuola la palestra i cui lavori saranno finanziati con il risparmio ricavato dal ribasso d'asta per i lavori sulla scuola. Proprio sul notevcole ribasso d'asta attiato dall'impresa appaltatrice si è soffermato il sindaco rispondendo a dei timori sulla qualità dei materiali e su quello dell'impresa.
Fiordomo ha riferito che di fronte ad una crisi economica evidente, un pò in tutta la provincia si registrano ribassi arrivati in alcuni casi anche al 60%. Un segnale di come le imprese cerchino commesse anche con uno scarsissimo margine di guadagno.
Sui materiali i tecnici hanno garantito che si tratta di forniture di qualità, come lavora con ottimi standard anche l'impresa.
A giorni saranno effettuate anche prove di evacuazione con le nuove tipologie necessarie per la presenza del cantiere.