Sono tornati in attività i sabotatori degli speed check e questa volta ci hanno dato giù pesante, "attaccando" uno dei pochi box arancioni sopravvissuti alla strage dello scorso anno.
Il fatto è  avvenuto questa notte intorno alle 2 con un gran botto avvertito da molti abitanti della zona. Lo speed check è infatti posizionato nell'abitato della frazione, in direzione Recanati - Montefano poco prima del distributore di benzina.
A differenza di altri espisodi di distruzione, come le foto evidenziano, all'interno di esso è stato posizionato un ordigno rudimentale (bomba carta).
Nell'esplosione i detriti si sono dispersi in un raggio di 20mt, arrivando nel giardino dell'abitazione sottostante, ed uno anche fino all'amaca. Episodio isolato o il segnale dell'inizio di una nuova stagione contro i dissuasori di velocità?
La questione non è secondaria e implica gravi questioni di ordine pubblico visto l'utilizzo di materiale esplodente. Forse servono meno vigili ad inseguire le cacche dei cani e più attività di "intelligence" in altre direzioni.
botto1
botto2
botto3