di Marco Angelini

Dopo un'estate passata cercando di schivare le gocce di pioggia ed incastrando, nei pochi giorni di sole, eventi di tutto rispetto (May Day Festival, Notte Rosa di Recanati, Revolution Rock Festival, Alborosie in concerto) lo staff dell'Extra torna alla base ..... rimette in sesto un locale visibilmente provato da una stagione piena di gente e di spettacoli ... e si prepara ad una nuova avventura. ExtraLogoweb

Si partirà Sabato 18 Settembre con una serata ad ingresso libero durante la quale si passerà dal Rock e la disco anni 80 della prima sala con Lennon & Bob Dj Set, all'elettro/Tecno dei Tek Tok nella sala 3 .... dopo aver attraversato l'ambiente Reggae Dancehall dei Ciani's in Sala2.
Bisognerà aspettare il 25 Settembre per l'arrivo dei primi ospiti internazionali .... primo fra tutti Ion Ludwig che da Berlino porterà il suo sapere Elettro/House.
Ad Ottobre arriveranno gli Shellac, storica band di Chicago considerata fra le più significative della scena noise anni 90.
Sempre ad Ottobre torneranno a trovarci Brusco, Andy dei Bluvertigo e conosceremo per la prima volta i Liars (Usa)!
A Novembre arriverà il nuovo progetto del Piotta ed il ritorno di Leeroy Thornhill, ex membro dei Prodigy, per un suo Dj Set.
Ma la stagione è lunga ..... e molte saranno le sorprese.
Sul sito www.extracinemusic.com, da poco aggiornato, è disponibile la galleria fotografica, il trailer di presentazione della nuova stagione ed il calendario degli spettacoli già confermati.