L’Agenzia Regionale Sanitaria con determina n. 54 dell’8 luglio ha approvato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale, bando 2010 di cui al DPCM del 4 novembre 2009.

Gli IRCER di Recanati, con il progetto “ANNI D’ARGENTO” , sono risultati primi della provincia di Macerata.

Il progetto proposto intende offrire un servizio di recettività delle strutture IRCER qualitativamente migliore, apportando momenti di animazione utili allo stimolo dell’attenzione e della fantasia  degli ospiti.

Il progetto vedrà impegnati  4 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni per un totale di 30 ore settimanali, lavorative su 6 giorni.

Ai volontari selezionati dagli I.R.C.E.R. sarà corrisposto un compenso mensile di 433,80€ e riconosciuti un periodo feriale di n. 20 giorni e 15 giorni di permessi retribuiti per malattia, per tutto il periodo del progetto.

La partecipazione al progetto garantirà ai volontari l’acquisizione di crediti formativi.

Tenuto conto che nel prossimo mese di settembre sarà pubblicato dalla Regione Marche  il bando per la selezione dei soggetti interessati, si invitano tutti coloro che volessero approfittare di tale esperienza  a contattare gli uffici Amministrativi degli IRCER di Recanati al n. telefonico 071 7574270 o direttamente presso la sede di Via XX Settembre Recanati, tutti i giorni feriali dalle 9,00 alle 13,00.