area.gifAd un anno dall'insediamento delle giunta Fiordomo, qual'è l'indice di soddsfazione da parte dei cittadini verso chi deve realizzare il programma diffuso in campagna elettorale e per il quale gli elettori si sono pronunciati? Parte oggi un nuovo sondaggio, munito di meccanismi di tutela, per vedere se qualche assessore ha fatto il suo dovere, se qualcuno ha fatto chiacchiere, se c'è chi ha ... toppato in pieno.

Intanto abbiamo elaborato i dati relativi a quale tipo di pedonalizzazione i recanatesi gradiscano. Ovviamente tolte le "ripetute" che hanno creato una evidente anomalia e presi i voti puri, emerge un largo consenso verso la pedonalizzazione del centro storico, con indici di gradimento per svariate tipologie orarie, diverse sia per inverno che estate.

Per l'estate è favorevole alla ZTL il 71% dei lettori contro il 29%. L'ipotesi più gradita con il 37,4% è quella 0-24, seguita con il 19,3% dalla 18-24 e al 7% la 14-24.

Cambia sensibilmente il gradimento alla ZTL invernale che scende al 63,7% contro il 36,3%. La formula 8-12 e 14-20 quella più gradita con il 27,4% seguita al 9,3% dalla 14-24.