Dopo le scosse che hanno interessato l'entroterra maceratese, la terra è tornata a tremare nell'Ascolano. Alle 19 e 59 di ieri sera si è registrata una scossa di magnitudo 2,6 con epicentro i monti della Laga tra i comuni di Acquasanta Terme e Valle Castellana (quest'ultimo in provincia di Teramo).
La scossa di terremoto è stata avvertita anche ad Ascoli Piceno dove alcuni cittadini spaventati hanno telefonato ai centralini del vigili del fuoco.
Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.
Prima aveva tremato la terra tra L'Aquila e Rieti.
Una scossa sismica è stata lievemente avvertita questo pomeriggio dalla popolazione tra le province dell’Aquila e Rieti. Le località prossime all’epicentro sono Montereale e Cagnano Amiterno, in provincia dell’Aquila e Borbona in provincia di Rieti. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 15.23 con magnitudo 2.5.