Questa sera, in piazza Leoaprdi, dalle 21.30, a conclusione delle iniziative dedicate ai bambini un grande spettacolo circense con attrazioni, pagliacci e tanto divertimento.
Ingresso libero.
Sarà un grande spettacolo circense con attrazioni, pagliacci, mangiatori di fuoco, serpenti boa e... tanto divertimento. Il mondo particolare del Circo, fantastico e misterioso, darà ai bambini la possibilità di conoscere e sviluppare la loro creatività, le attitudini alla socializzazione e lascerà loro quella magica sensazione che li accompagnerà per sempre in termini di confidenza con se stessi, con il pubblico,con il prossimo.
Protagonista della serata sarà il "Circo TAKIMIRI", pseudonimo giapponese che in italiano significa "l'Uomo della fune", il famoso complesso circense dell'Adriatico da oltre 60 anni sulla cresta dell'onda, il cui fondatore,il grande clown Takimiri é scomparso quasi centenario all'inizio dell'anno. Il circo Takimiri, con residenza marchigiana (nel centro calzaturiero di Montegranaro) è molto noto in ambito nazionale, avendo partecipato tra l'altro vari documentari RAI (Geo & Geo) e ospite di varie trasmissioni televisive, e per le riprese del Film TV RAI 1 "Don Matteo" con Terence Hill in un episodio nel quale prendono parte tutti gli artisti del Circo Takimiri. I suoi artisti si sono esibiti nelle migliori trasmissioni televisive: il figlio Clown Banana é stato il clown della trasmissione RAI 1
"Solletico". Partecipi di molti festival e organizzatori artistici di grandi eventi come la "Sfilata dei Fiori di SANREMO 2006" che é stata dedicata al Circo. Un'artista del Circo Takimiri, Tresy, che ha iniziato la sua avventura da acrobata sin dall'età di 2 anni, poi clown e ballerina acrobata, oltre che essere attrice, nonostante la sua giovane età, si esibisce con i suoi spettacoli in tutto il mondo!