Sorpresa agostana nella viabilità intorno l’ospedale che ha subito alcuni non indifferenti cambiamenti che hanno già colto di sorpresa quanti sono rimasti in città e con cui dovranno  abituarsi i recanatesi in ferie che troveranno questa novità al loro rientro.

Due i criteri ispiratori del cambio, peraltro da tempo annunciato, ma solo ora attuato: impedire al traffico in uscita dalla zona leopardiana e dall’ospedale di attraversare Villa Teresa e deviare il traffico proveniente da San Pietro verso la SS 77 e, se diretto all’ospedale, indirizzarlo su via Fiume,  già da tempo posta a senso unico a salire.

In pratica chi esce da Montemorello (ospedale e zona leopardiana) deve andare diritto su via Trento, che diventa senso unico a scendere,  o verso dx in direzione della circonvallazione. Chi proviene da San Pietro deve immettersi sulla SS 77 verso dx o sx senza poter più attraversare il pericolo incrocio in direzione ospedale.

Diventa senso unico a scendere anche via Trieste per cui dalla SS 77 non si potrà più salire verso l’ospedale.

La nuova viabilità però non viene rispettata da tutti nonostante i grandi segnali, soprattutto in viale Badaloni. Forse la presenza di un vigile urbano sarebbe consigliata per far “abituare” gli automobilisti all’improvvisa novità.