In azione anche a Recanati la banda dello slot machine che da un pò di tempo sta imperversando in provincia. A farne le spese è stato il Gran Bar di piazzale Europa questa mattina alle 4.

Il locale aveva da poco chiuso quando un forte fragore di un mezzo scagliato contro la vetrina antisfondamento di un ingresso laterale ha divelto dai cardini la porta che si affaccia sulla sala giochi.

Nemmeno l'allarme scattato immediatamente e le persone affacciatesi dalle abitazioni sopra il bar e sulla piazza  hanno fatto desistere i ladri che in pochi secondi hanno caricato la macchinetta cambia soldi per poi darsi alla fuga.

Ad arrivare per primo il netronotte, seguito poco dopo dai carabinieri ma die malviventi più nessuna traccia se non i danni arrecati.

Ora si attende l'esito della visione delle telecamere poste nel locale per risalire agli autori del colpo che potrebbero essere gli stessi che la scosra settimana hanno tentato un anaolgo colpo, anche se con modalità diverse, al più "isolato" Bar Menghini.

In questo caso i ladri, che non avrebbero potuto sfondare l'ingresso, avevano puntato a segare le sbarre di un finestra laterale da cui si accede all'angolo che ospita le slot. Anche in questo caso è scattato l'allarme con al differenza però che i ladri si sono dati alla fuga contrariamente al Gran Bar incuranti di allarme e gentre affacciata.