Meteo_SimboliR375_13feb09Brutte notizie per chi aspetta l’ultimo momento prima di Ferragosto per mettersi in viaggio verso le località di vlleggiatura italiane, soprattutto del Centro-Nord.
Secondo le mappe del Centro Meteorologico Europeo di Reading proprio nel fine settimana una perturbazione atlantica metterà fine al bel tempo di questi giorni, e solo nella giornata di domenica si potrà sperare in un po' di sole, anche se con le nuvole sempre in agguato.
Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni: Giovedì-venerdì: a partire da giovedì sera la perturbazione comincerà a interessare le regioni del nord della penisola e venerdì si avrà il picco delle precipitazioni in tutto il Settentrione, con un graduale spostamento verso Sud.
Sabato: è prevista la massima intensità della perturbazione nelle regioni centrali mentre al Nord cominceranno i miglioramenti anche se potrebbero esserci ancora precipitazioni.
Domenica: per domenica è prevista una fase di miglioramento un po' ovunque, in generale comunque il tempo tenderà al bello.
Prossima settimana: variabile la prima parte, poi dovrebbe arrivare l’alta pressione che dovrebbe portare tempo bello e temperature in aumento ovunque.