Nota della segreteria PD Recanati

Da un anno la nuova amministrazione comunale di Recanati si è rimboccata le maniche per risolvere i tanti problemi economici e rilanciare il nome della città nel segno della cultura, del turismo, dell’impegno nel sociale, della valorizzazione delle bellezze storiche e architettoniche.

I risultati sono stati riconosciuti anche dal prestigioso quotidiano di Confindustria “Il Sole 24 Ore” che esalta l’estate del rilancio di Recanati. Arrivano dall’Inghilterra e dall’Olanda appassionati di lirica per Villaincanto. La piazza nel mese di luglio è stata gremita ogni sera. Contestualmente si è lavorato per superare le criticità del bilancio dovute a scelte sbagliate compiute negli anni scorsi e da noi non condivise che sono state oggetto di una campagna di comunicazione esclusivamente politica. Chi si è sentito offeso dovrebbe riflettere sulla propria esperienza amministrativa visto che soldi non incassati ma spesi, derivati e richieste di pagamento per debiti fuori bilancio sono dati di fatto, non chiacchiere, nè, purtroppo, illazioni.

C’è chi lavora per risollevare Recanati e pensa al futuro e chi interessa la magistratura di questioni che invece dovrebbero riguardare esclusivamente il dibattito politico e arriva addirittura a coinvolgere un quotidiano del calibro del Washington Post. E’ un modo improprio e strumentale tipico della destra di mischiare le carte e distogliere l’interesse dai veri problemi per nascondere la povertà di proposte ed un passato fallimentare.

I rappresentanti del Pd sono a disposizione della magistratura per tutti i chiarimenti relativi alla situazione economico-finanziaria e organizzativa dell’Ente. Nel frattempo continuiamo a lavorare per il bene della città augurandoci che presto anche l’opposizione inizi a fare altrettanto.