Nota del Comune

Si é conclusa  la prima edizione del "Musical Festival", rassegna di teatro musicale pensata e realizzata dall'Associazione MOS (Musical Opera Studio) in collaborazione con Limen Management con il Patrocinio del Comune di Recanati e gli sponsor Gallery Hotel e Costruzioni Frapiccini di Recanati oltre all'ASTEA SpA.

Grande successo di pubblico,più di 1200 presenze per l'ultimo musical in programma , il Rocky horror show, tributo al celebre film degli anni '70 proposto proprio dalla Compagnia del Musical Opera Studio.
Lo spettacolo é stato  a lungo applaudito e non ha deluso le aspettative anche degli  adoratori   del genere che si sono presentati in Piazza G. Leopardi con i costumi caratteristici del Rocky horror picture show. Una notte all'insegna del puro divertimento, animata da una band che ha suonato dal vivo, e interpreti all'altezza.

I due organizzatori della rassegna, Giacomo Moresi e Matteo Corvatta, a chiusura della manifestazione hanno dichiarato. "Non ci aspettavamo una risposta di pubblico simile,soprattutto considerando il fatto che la platea recanatese non é abituata al musical che coniuga,spesso in modo sorprendente,musica, recitazione e danza.
Senz'altro una dimostrazione di come, con proposte di buona qualità, sia possibile presentare con successo alla cittadinanza, percorsi culturali nuovi, valorizzando contemporaneamente compagnie teatrali locali. Un mix che può, tra l'altro, far avvicinare i giovani al teatro e perché no, favorire la nascita di una cultura del musical, un genere in Italia sottovalutato ma adorato nel resto del mondo, che merita la massima attenzione e rispetto.

Soddisfatta della prima edizione del "Musical Festival", l'Amministrazione Comunale e con essa l'Assessore alle "Culture", Andrea Marinelli: "La  rassegna dei musicals ha superato tutte le più rosee aspettative -ha detto Marinelli- ed é stata molto apprezzata dal pubblico che é accorso numeroso e con entusiasmo agli spettacoli. Una grande soddisfazione per un progetto nel quale ho creduto moltissimo e sul quale continueremo ad investire per il futuro, all'interno della programmazione culturale della città".