L'acqua venuta giù a dirotto insieme ad un temporale che ha portato tanto vento e fulmini ha costretto al rinvio l'attesissimo spettacolo di chiusura di "Lunaria" che aveva individuato nella coppia Ernesto Bassignano (nella foto) ed Ezio Luzzi, mattatori del seguitissimo programma di Radio1rai, "Ho perso il Trend", i degni protagonisti.

Tra l'altro lo spettacolo sarebbe stato registrato per diventare uno special radiofonico.

Il temporale è arrivato nel momento più delicato, quando le maestrazne erano intente al montaggio. teloni sopra quello che era stato piazzato poi più nessuna tregua fino alle 20. A quel punto era diventato impossibile mettere mano al palco ed è stato deciso il rinvio a domenica 22.

Proporre in versione teatralizzata, con anche intermezzi musicali, un programma radiofonico, era la proposta su cui Bassignano e Luzzi, coadiuvati da Enzo Vaime, avevano lavorato, portando a Recanati anche quei personaggi tipici del segmento radio. E nonostante il maltempo ne mandasse giù a più non posso, in parecchi, da fuori, si erano mossi per vedere da vicino in azione i propri beniamini della radio.