Nota del comune

Sono stati completati i lavori di sistemazione del Palasport Cingolani per consentire a La Fortezza Recanati di partecipare al campionato di Serie A Dilettanti. Dopo le opere murarie e la sistemazione del parquet di gioco sono state montate anche le nuove tribune che aumentano la capienza a 1000 posti, quota prevista dalla normativa nazionale della Federbasket per la serie A.

“L’obiettivo era quello di consegnare il Palasport a norma per la prima di campionato ma grazie all’attivismo del delegato allo sport Mirco Scorcelli, del dirigente dell’ufficio tecnico Paduano e della società guidata dal presidente Pierini siamo riusciti a terminare i lavori in tempi record- afferma il Sindaco Francesco Fiordomo-. Il 16 agosto, quando la squadra si radunerà per iniziare la preparazione, troveranno il PalaCingolani tirato a lucido, ben prima della data ipotizzata di fine settembre. Stiamo anche intervenendo per sistemare il tetto nei punti dove si verificano infiltrazioni d’acqua e valutiamo la sistemazione delle aree di parcheggio esterne. La società di basket ha dimostrato di avere idee chiare, di programmare per tempo e di agire con dinamicità. Un grazie particolare va al consigliere comunale Gabriele Garofolo che si è messo a disposizione come dirigente e professionista. Adesso tocca al coach Marsigliani ed ai ragazzi difendere al meglio la preziosa conquista della serie A Dilettanti. Sono convinto che La Fortezza si farà valere”.

Per la giustezza della cronaca va rilevato però che le tribune sono ancora sprovviste dei sedili ed il tabellone elettronico non è stato adeguato alle nuove norme (n.d.r.)