Egregio signor direttore Fabrizio Carbonetti, informata dell’articolo, appena rientrata dall’Umbria sono andata a verificare. Con stupore leggo che ha
Direct manager, Sonia Iacchelli.
Questa la risposta che abbiamo indirizzato poco fa alla signora Iacchelli
Alla c.a. signora Sonia Iacchelli
Fra qualche minuto, come d'obbligo, sarà pubblicata la sua lettera, anche con quei contenuti fuori delle righe.
Le faccio presente che Lei si rivolge a me denotando un livore "esclusivo" forse ispirato da terzi quando il sito di Radio Erre titola "Vengono alle mani durante la festa dei balocchi" e il Corriere Adriatico apre il servizio con "Lite alla festa dei bimbi, botte tra un giostraio e un campano sotto gli occhi di piccoli in fuga". Se ne interessa anche il Resto del Carlino di cui adesso non mi trovo più la copia sotto mano. Ma sicuramente potrà trovarla in giro.
Già la stessa sera del fatto sono stato informato e sono arrivato in piazza proprio mentre il maresciallo dei CC e un'altro militare procedevano all'identificazione. Sin dalle prime ore del mattino successivo all'accaduto ho ricevuto telefonate di genitori rimasti colpiti negativamente dall'episodio (più di una telefonata). Nella mattinata stessa i CC di Recanati mi hanno confermato i contorni dell'episodio. Ci sono due referti medici al Pronto Soccorso. La foto, per sua informazione, è di quelle cosiddette di "repertorio".
Il termine "giostraio" è in utilizzo per tutte le tipologie di spettacoli viaggianti ludici e non viene associato al nomadismo come ella vorrebbe far intendere nella sua lettera.
Per quanto concerne il parco divertimenti sono sicuro di non avere pubblicato il suo nome, e, mi pare, nemmeno gli altri.
Purtroppo signora Iacchelli Recanati è una citta dove tutto deve essere bello e il brutto va cassato. Nella stessa giornata di ieri un tizio di Recanati è stato arrestato per una vicenda di 7 kg di esplosivo, e c'è stato chi ha commentato dicendo che era una notizia che avrebbe danneggiato la città ... Questa è Recanati.
Non mi stupisce che Ella si rivolga solo a me con vigore e livore, però a volte i cattivi consiglieri sono più deleteri dei "cantastorie".
Fabrizio Carbonetti