Sabato 24 luglio presso gli uffici A.S.I. di Civitanova Marche si è svolta l’assemblea elettiva che ha premiato il lavoro dell’ex Presidente provinciale eleggendolo a vertice regionale dell’Ente.
L’Alleanza Sportiva Italiana, il cui acronimo è A.S.I., è uno dei più importanti enti di promozione sportiva a livello nazionale, riconosciuto sia dal Coni che dal Ministero dell’Interno, con migliaia di associati nelle sole Marche.
“La mia elezione è frutto del lavoro dei volontari dell’Ente e di tutte le società sportive che, con il nostro aiuto, si sono impegnati per la promozione di tanti sport, soprattutto verso i giovani. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora – prosegue il neo Presidente regionale – ci consentono di guardare al futuro con ottimismo, non tanto orientati verso la crescita del nostro Ente, certamente importante, quanto nell’ottica di sviluppare quella cultura dello sport che, soprattutto i giovanissimi, devono riconquistare. E’ ora di ristabilire sinergie importanti fra Coni, Enti di promozione, Amministrazioni locali e scuola, in modo che si faccia gruppo per mettere lo sport al centro dell’interesse della persona. I personalismi, vanno messi da parte proprio per riorganizzare quel percorso sportivo che sappia dare un contributo importante per la crescita dei giovani affinchè, non solo pratichino uno sport, ma imparino a vivere in modo sano e corretto.
Il nostro Ente farà la sua parte come in passato per far sì che ciò accada e spero che il mio contributo sia di servizio a questo progetto.”