Fantasmi a Villa Colloredo? Tranquilli, quelli nel palazzone nobiliare del marchese Colloredo Mels, stando alle storie di paese, sarebbero anche dei “bonaccioni”.

Preoccupano invece le presenze notturne all’interno del parco di Villa Colloredo stando a diverse segnalazioni giunteci circa il fatto che di notte il cancello nella parte inferiore del parco non viene chiuso e all’interno dell’area verde si registrano movimenti vari che nulla di spettrale hanno se non il fatto che cerchino il buio assoluto e le ore più profonde della notte per utilizzare l’oscurità del parco.  Un lettore ci ha segnalato  che in ora tarda è stato quasi speronato da una moto che usciva a forte velocità dal cancello del parco  e che non ha avuto  nemmeno il tempo di realizzare un "vaffa ..." che un secondo mezzo ha seguito il primo, con il conducente di questo che però si è fermato a guardare l'auto ferma.

"Ho avuto la sensazione che lì dentro ci fosse anche altra gente", ci ha confidato "e quel tizio con ilcasco che mi fissava non mi ha rassicurato per niente".

Una verifica ci ha permesso intanto di scoprire lo stato assolutamente vergognoso in cui versa il più grande parco urbano della città e poi che effettivamente ci sono tracce di un “vissuto”: confezioni di preservativi, siringhe, strisciate di moto a terra, solchi lasciati da auto.

Il tutto, come detto, segnato da un ambiente in fortissimo degrado. Ci chiediamo se qualche amministratore sia entrato almeno negli ultimi anni nel parco di Villa Colloredo.