Nota degli IRCER

Si è tenuto il " Concerto di mezza estate" agli   IRCER" di Recanati. Presenti a questa nuova iniziativa ideata da " Matermamma Wanda",   l'associazione che sponsorizza varie attività di animazione nelle   case di riposo del territorio, varie personalità dal dott. Carlo  Flamini, coordinatore del XIV Ambito Territoriale, al dott. Luca  Marconi, Assessore Regionale ai Servizi Sociali e  al vice sindaco dott. Antonio Bravi .
Animatori della serata, oltre che gli anziani,  per i quali musica e  canto sono stati una gradita novità e apportatori di letizia,  il  presidente degli IRCER, dott. Sergio Beccacece  che ha presentato gli ospiti e la dott.ssa Carla Martella,  presidente dell'Associazione benefica Matermamma Wanda.
"La musica parla direttamente al cuore, è il respiro dell'anima che   canta, si placa e s'infiamma. Porta dal cielo la pace e unisce gli   uomini di ogni età nella civiltà dell'amore".
Questo il pensiero e l'intento che ha voluto portare la festa anche con  immagini di foto proiettate sullo schermo, dissolvenze fotografiche  di fiori, mentre al pianoforte si esibiva il duetto Pianistico Papiri-Tracanna in un fantastico concerto di   Shubert, e il maestro Alfredo Sorichetti che ha eseguito pregevoli   brani musicali di Chopin e Scriabin, seguiti da brani d'opera per canto e pianoforte.

"Speriamo di poter assistere ad altri eventi come questi - il prossimo, per le feste di Natale," - annuncia con gioia Carla  Martella, soddisfatta della riuscita dell'evento musicale, "perchè non c'è niente di meglio per un'anima che di rendere un'altra anima meno triste" e conclude la serata alla presenza del padre  Mario, Cavaliere del Lavoro, ragazzo ultra novantenne, creatore della Fondazione Wanda che ristruttura 
asili per anziani, e convenuto lì apposta da Roma.