Finanziaria 2010, a forte rischio i servizi sociali ed il sostegno alle attività produttive. La manovra finanziaria varata con il d.l. 78/2010, oggi all’esame del Parlamento, scarica su Regioni ed Enti locali un peso insostenibile, mettendo a forte rischio i servizi sociali e gli interventi a sostegno delle attività produttive e dello sviluppo della comunità marchigiana.

Forte è in questi giorni la mobilitazione di tutte le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali della nostra Regione per chiedere ed ottenere dal Governo nazionale un cambiamento della Finanziaria, renderla più equa tra i vari livelli istituzionali, meno pesante per le famiglie ed il sistema produttivo marchigiano, più efficace verso chi evade e verso chi possiede grandi rendite e patrimoni.

Con questo intento il gruppo PD alla Regione ha organizzato una serie di iniziative sul territorio della Provincia di Macerata, dove saranno presenti gli Assessori regionali Sara Giannini (attività produttive e ricerca scientifica) e Pietro Marcolini (nella foto, Bilancio e Cultura), per far conoscere ai cittadini i provvedimenti che il Governo sta assumendo.

Se ne parla questa sera (ore 21, chiostro Sant'Agostino) per iniziativa del PD. Interverranno per l'amministrazione comunale il sindaco Fiordomo e l'assessore al bilancio Bravi.