Nota del PdL e Per Recanati
Ci sentiamo di esprimere tutta la nostra solidarietà alla chiesa ed alle forze dell’ordine.
Presentata un’interrogazione al sindaco affinché riferisca al più presto in aula sull’accaduto e faccia piena luce sulle responsabilità di chi ha organizzato la serata. Ci si domanda come sia possibile concedere un palcoscenico così importante e prestigioso, pagato con soldi pubblici, a chi intende lanciare messaggi dissacratori magistralmente mescolati ad altri di valenza sociale. Si chiede inoltre come mai ad oggi la giunta non è ancora intervenuta per dissociarsi.
La città della poesia e del bel canto non può tollerare chi, poeta o cantautore esso sia, denigri i principi della religione cattolica ed offende le forze dell’ordine."
La serata di Cristicchi-Cinaski ha visto tra il pubblico anche alcuni sacerdoti che hanno abbandonato la piazza durante quella che per loro è stata una dissacrazione dei sacramenti. Nessun commento ma un laconico "riferiremo al Vescovo".
La giunta Fiordomo verso la .... scomunica? Intanto chi non benedice affatto la serata è Luca Marconi, assessore regionale alle politiche sociali che si è immediatamente dissociato dall'impostazione dello spettacolo che ha mancato di rispetto verso la fede religiosa ed oltraggiato le forze di polizia ed il parlamento.
Sulla "graticola" anche il presidente della BCC, Giacomo Regnicolo, il cui istituto di credito sponsorizza Lunaria. Qualche socio ha storto il naso.