Nota del Comune

E' partita ieri sera la Festa d?estate del quartiere Villa Teresa. "La Festa d'Estate -dice il Presidente Luciano Fuselli- del comitato di quartiere, si presenta con una nuova edizione ed offrirà ai suoi abitanti e ai tanti amici una buona occasione di incontro tra bancarelle, balli e cene all'aperto. Un nuovo gruppo di volontari ha ricostituito la compagine sociale del Comitato di Quartiere. Un ringraziamento va a Giuseppe Nobili che per anni si é prestato da presidente del comitato per il  pieno impegno anche di prestazione d'opera quando necessario e richiesto per un buon funzionamento delle strutture sportive e ricreative. Un ricordo particolare  al compianto "Pitto" Maggini che ha consentito negli anni raccogliere, in una preziosa pubblicazione, le numerose imprese che con il loro contributo hanno consentito e consentono di realizzare sempre nuovi eventi di animazione nel quartiere, oltre alle sollecitazioni presso la pubblica amministrazione, su mandato del comitato, con la realizzazione di opere pubbliche di miglioramento urbanistico del quartiere stesso."

Ed a tal proposito, il popoloso Quartiere di Villa Teresa, dove risiede oltre  un terzo della popolazione recanatese sarà interessato nei prossimi due mesi da due progetti molto importanti.
"Il primo é -dice il Sindaco Francesco Fiordomo- quello dell'Oratorio, che la Parrocchia Cristo Redentore e la Curia Vescovile attiveranno con il sostegno dell'Amministrazione Comunale. Il secondo é relativo al progetto di sistemazione dell'area tra la Scuola di Via dei Politi e l'ex sede della Croce Gialla. Verranno realizzati più di 60 box auto interrati che saranno venduti ai residenti a prezzi convenzionati e si sistemerà tutta la zona dei parcheggi, un parco verde con giochi per bambini, una nuova gancia di bocce a disposizione del Centro Sociale, bagni ed una sede per il Comitato di Quartiere con il quale sottoscriveremo una convenzione per gestire le strutture. Quello che ci apprestiamo a realizzare é un intervento che i residenti sollecitavano da anni e che arricchirà tutta Recanati, non solo il rione interessato. Il progetto verrà presentato il 25 Luglio durante la celebrazione della festa, una festa di quartiere, momento sempre molto atteso con le sue iniziative di svago e culturali e che rappresenta per tutti un'occasione preziosa per stare insieme e condividere qualche ora  in allegria. 

Questo il programma della "tre giorni" di festa dopo l'apertura di ieri sera con Pizza al piatto forno a legna,Pesca, 21 Musica  con "Insieme per Caso"

Sabato 24 Luglio: ore 15 Gara del dolce, alle 18, giochi popolari, animazione e pesca; ore 19 cena allo stand gastronomico con specialità "Pesce Fritto all'Olio d'Oliva" e Pizza al piatto con forno a legna. Alle ore 21 serata di Ballo con "Giordano & Eleonora" Musica Ballo Fantasia

Domenica 25 Luglio : ore 11.15 Santa Messa, ore 12 Pranzo allo stand gastronomico anche da asporto, ore 15 Pesca, alle 17 Giochi popolari e animazione per bambini "La balena dispettosa". Alle 19 apertura dello stand gastronomico con specialità "Pesce Fritto all'Olio d'Oliva" e pizza al piatto con forno a legna. Quindi chiusura della festa con inizio alle ore 21 con la serata di ballo liscio "La Vegas BAND".
Nella giornata di Domenica 25 ci sarà la tradizionale " Fiera-Mercato della Bancarella" ed il "Mercato di Campagna Amica".