Nota del gruppo consiliare del PD
Dopo tali fatti che hanno provocato l’ennesima sospensione della seduta e scritto una pagina triste per l’Istituzione Consiglio Comunale, ci attendevamo, magari dopo una riflessione a freddo sull’accaduto, le scuse del Consigliere Marangoni, invece tutt’altro.
Il leghista rilascia una dichiarazione che capovolge la realtà dei fatti nel goffo tentativo di passare da vittima e cerca ulteriori polemiche in cerca di visibilità.
Sono diversi i testimoni delle intemperanze verbali del consigliere: i colleghi consiglieri, i funzionari del Comune, il pubblico presente, il vigile urbano in servizio.
D’altronde anche il fatto che i gruppi Pdl e Lista per Recanati (non certo teneri nei confronti dell’Amministrazione) abbiano condannato in modo netto il comportamento di Marangoni ed espresso subito piena solidarietà al sindaco, testimonia come i limiti della decenza e della buona educazione siano stati abbondantemente superati. Ringraziamo pubblicamente i gruppi di minoranza perché di fronte a comportamenti gravi che offendono la più alta istituzione cittadina occorre fare fronte unico.