Nota del gruppo consiliare del PD
Dopo un Consiglio Comunale tranquillo, in cui l’unico punto all’ordine del giorno, la modifica dei modi di attuazione del PIP 8, ha visto il voto positivo anche dell’opposizione, dove una mozione presentata dalla Lega è stata votata anche dalla maggioranza e una presentata dalla maggioranza è stata votata all’unanimità accogliendo un emendamento della minoranza, al punto successivo, il consigliere della Lega ha dato in escandescenze utilizzando modi e parole non consone all’aula consiliare e nemmeno allo stadio, con insulti rivolti sia al Sindaco che ai consiglieri.
Dopo tali fatti che hanno provocato l’ennesima sospensione della seduta e scritto una pagina triste per l’Istituzione Consiglio Comunale, ci attendevamo, magari dopo una riflessione a freddo sull’accaduto, le scuse del Consigliere Marangoni, invece tutt’altro.
Il leghista rilascia una dichiarazione che capovolge la realtà dei fatti nel goffo tentativo di passare da vittima e cerca ulteriori polemiche in cerca di visibilità.
Sono diversi i testimoni delle intemperanze verbali del consigliere: i colleghi consiglieri, i funzionari del Comune, il pubblico presente, il vigile urbano in servizio.
D’altronde anche il fatto che i gruppi Pdl e Lista per Recanati (non certo teneri nei confronti dell’Amministrazione) abbiano condannato in modo netto il comportamento di Marangoni ed espresso subito piena solidarietà al sindaco, testimonia come i limiti della decenza e della buona educazione siano stati abbondantemente superati. Ringraziamo pubblicamente i gruppi di minoranza perché di fronte a comportamenti gravi che offendono la più alta istituzione cittadina occorre fare fronte unico.