Nota del Comune

Una commedia  spassosa e divertente, nell'ambito del ciclo per il "Teatro Dialettale"  ed un "Cinema sotto le stelle" con  un film che si é aggiudicato il Leone d'argento, Gran premio della giuria alla recente 66a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia  il contenitore del "Mercoledì all'Infinito" del 21 Luglio nell'ambito degli spettacoli dell'estate recanatese.

Si inizia alle 21,30 al Piazzale dei Cappuccini al Rione Montemorello.
L 'Associazione Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Recanati nell'ambito del "Teatro Dialettale" presenta la dialettocommedia di Stefano Pesaresi "Colaziò de lavoro ... dal giudice novo" a cura della compagnia  castellana de "I Girasoli".
La commedia é un intreccio di storie fra cafoni arricchiti, nobili squattrinati, cognati "bambini", cameriere smemoriate, giudici giovani, "omicidi" di galli, commercianti disonesti e zitelle speranzose; il tutto portato in scena da attori che sprizzano simpatia, per una serata  spassosa, divertente e di sana allegria.

In contemporanea alle 21,30 nello splendido scenario del Chiostro di Sant'Agostino, con ingresso libero, organizzato dal Circolo del Cinema di Recanati ed il Laboratorio Recanati con il Patrocinio del Comune, Assessorato alle Culture, sarà proiettato per il "Cinema sotto le Stelle",  "Soul Kitchen" un film del 2009 di 99 minuti scritto e diretto da Fatih Akin, che ha ricevuto il "Leone d'argento-Gran premio della Giuria" alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia.
"Soul Kitchen" é il nome del ristorante del giovane proprietario greco Zinos il quale sta attraversando un periodo sfortunato: Nadine,la sua ragazza si é trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef Shayn Weiss. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine,consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto: Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche: Illias si gioca il ristorante che finisce nelle mani del losco agente immobiliare Thomas Neumann e Nadine si é trovata un'amante ! Ma forse i fratelli Zinos e Illias hanno un'ultima possibilità di riprendersi il "Soul Kitchen",sempre che riescano a smettere di litigare e si decidano a fare un gioco di squadra ...