Nota dell’Amministrazione Comunale
Dopo la foto di Spacca in un fascicolo di 200 pagine utilizzato da pochi addetti ai lavori che avrebbe turbato il regolare svolgimento delle elezioni regionali favorendo il successo dello stesso Spacca, un’altra grave situazione rovina il sonno della minoranza: le auto parcheggiate negli spazi riservati alle attività comunali posti sotto il municipio e nella zona del campo sportivo.
Con la crisi economica che morde ed i continui scandali che provocano dimissioni a raffica di Ministri e Sottosegretari il PdL locale non trova di meglio che occuparsi di parcheggi. Non di quelli a pagamento che hanno affidato per 45 anni ad un privato un anno fa, a pochi giorni dalle elezioni, ne quelli a servizio del centro storico e della zona leopardiana che mancano da sempre.
Riteniamo comunque indispensabile chiarire la situazione evidenziata dal coordinatore Pdl Pepa per non ingenerare confusione. Le auto di amministratori, di dipendenti e quelle di servizio che sostano negli spazi comunali sono regolarmente autorizzate, in quanto vengono parcheggiate li per motivi istituzionali (giunta, commissioni, riunioni....). Si è voluto evitare, come avveniva in passato, il parcheggio in Piazza Giacomo Leopardi, l’utilizzo eccessivo dell’auto comunale o quello dell’autista personale del Sindaco. E’ infatti noto come il Sindaco Fiordomo non abbia più voluto ne autista, ne portavoce, ne addetto stampa, attuando un notevole risparmio.