Uno degli scoiattoli che avevano preso dimora al Colle dell'Infinito è stato ucciso da un'auto. Il suo corpo schiacciato è sttao trovato questa mattina da alcuni passanti che ci hanno subito segnalato il fatto memori che ilCittadino mesi addietro aveva dedicato un servizio ai simpatici animaletti avvistati nella parte bassa del colle, quella comunemente conosciuta come "Pincetto". La loro presenza non era pasata inosservata e spesso chi passava lungo la circonvallazione si sffermava per vederli sugli alberi alti. Nessuno sa spiegarsi come ci siano arrivati ma il fatto che avevano deciso di fermarsi in quel posto rivela che avessero trovato un habitat consono seppur urbano.
Sembra, purtroppo, che non sia il primo a morire investito e questo farebbe pensare ad una presenza di diversi esemplari. Infatti alcuni bambini ci hanno riferito che gli scoiattoli, almeno due, sono stati spesso visti vicino la fontanella del Colle dell'Infinito tanto che avevano iniziato a lasciare qualche bocconcino.
Evidentemente quel passaggio dal Colle al Pincetto è stato per loro fatale. Non vorremmo poi pensare che chi li ha investiti non si sia accorto che aveva di fronte uno scoiattolo.