Dopo il successo della scorsa settimana, continuano gli appuntamenti del "Mercoledì all'Infinito" dell'estate recanatese che ha in programma oggi, con inizio alle ore 21.30, gli spettacoli del "Teatro Dialettale" e del "Cinema sotto le Stelle".
Al Piazzale dei Cappuccini al Rione Montemorello, con il Patrocinio del Comune di Recanati e la collaborazione dell'Associazione Pro Loco, la Compagnia "Arcobaleno" per il ciclo del "Teatro Dialettale", presenta la commedia in due atti di Amendola e Corbucci "Achille Ciabotto medico condotto".
La Compagnia Arcobaleno protagonista della commedia é nata 15 anni fa a Loreto dall'omonimo gruppo ricreativo. Composta da oltre 60 membri, si occupa tra l'altro di fare animazione nelle case di riposo unitamente all'organizzazione di spettacoli musicali, iniziative benefiche, eventi culturali e sociali.
In contemporanea alle ore 21.30 nella magica atmosfera del Chiostro di S. Agostino, il
Questo film ha nell'animo il temperamento slavo, spesso travalica le soglie del grottesco e del realismo, altre volte fa ridere di gusto, fino all'esplosione emozionale dell'esecuzione del Concerto di Cajkovskij, a cui il regista concede generosa pellicola e anche stille di sentimentalismo. Si trova inoltre nel film il tema dell'antisemitismo, questa volta però nell'Unione Sovietica di Breznev, e anche l'allegria dirompente del mondo gitano e l'immigrazione; i russi che si recano a Parigi al Théatre du Chatelet sembrano un'orda barbarica alla devastazione dell'Occidente. In mezzo al dramma e alla rivalsa dalle persecuzioni del passato, e alla bellezza diafana di Mélanie Laurent, c'é tanto umorismo e c'é tanta musica.