Appena 120 euro (20 agli IRCER, oltre 100 al circolo ACLI San Domenico), il bottino di due furti perpetrai da ignoti (ma ancora per poco).
I 100 euro sono spariti dal registratore di cassa del bar interno al Circolo ACLI (nella foto). In questo caso i sospetti sembrano cadere più su un frequentatore del circolo.
Desta invece preoccupazione il “colpo” agli IRCER non tanto per l’entità (appena 20 euro) quanto per l’incredibile facilità con la quale ci si può introdurre nella struttura, e non è la prima volta.
In questo due persone si sono fatte rinchiudere all’intreno della casa di riposo mentre era in corso una festicciola potendo agire indisturbati nelle camere che sono riusciti a raggiungere fino a che non sono incappati in un infermiere che li ha inseguiti invano in quanto i due “balordi” sono riusciti a fuggire da una porta di sicurezza.
I due conoscevamo bene l’ambiente tanto che sapevano dell’esistenza di telecamere e per questo hanno agito a visto coperto. Ma ad uno di questi, un 35enne, il fazzoletto sul viso è scivolato ed il suo volto è ora in mano agli inquirenti.