Visita gradita del Sindaco Francesco Fiordomo alla Banca del Tempo Chiostro Sant’Agostino di Recanati dove si svolge il Laboratorio estivo, curato dalle volontarie del MOICA Marche, che gestisce da ben quattordici anni lo “sportello” per conto del Comune Ufficio Servizi Sociali offrendo alla cittadinanza diversi servizi mirati a migliorare il vivere quotidiano.

Gli iscritti al percorso estivo sono sedici, sette bambine e nove ragazzi dai tre ai tredici anni, divisi in gruppi svolgono attività coordinate dalla psicologa Elena Mazzoni. Le educatrici volontarie sono: Stefania Grufi, Brigida Menghi, Giuseppina Monti e Monica Serafini, coadiuvate dalle stagiste Jennifer Biscaglia, Chiara Camilletti, Veronica Malizia e Gaia Mazzone studentesse del liceo psicopedagogico di Recanati.

Il servizio, gratuito, durerà sino al 5 settembre con orario lunedì/mercoledì/venerdì ore 16,30-19,30, martedì/giovedì ore 9,00/12,00.

Si ricorda che la Banca del Tempo, da ben sei anni è in contatto con anziani soli o momentaneamente soli attraverso il T.A. Telefono Amico. Con questa rete di solidarietà, una telefonata, rende l’anziano meno solo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Banca del Tempo – Chiostro S. Agostino o telefonare 071.7573461 o 368.3286770.

Nella foto con il Sindaco la Presidente del MOICA/Banca del Tempo, Elisa Cingolani, alcune stagiste e volontarie e alcuni alunni.