Nota del Comune
Estate a misura di bambino con le diverse attività che sono state organizzate dall'Amministrazione Comunale per i più piccoli. Oltre ai "Pomeriggi in gioco", iniziativa riservata ai bambini della scuola primaria, con laboratori e giochi, che dopo un avvio sperimentale proseguirà dal prossimo 30 Agosto, si é data l'opportunità alle famiglie di poter scegliere per i propri figli la possibilità di partecipare al Centro estivo e alla Colonia. Il Centro estivo, che prevede attività motorie e di laboratorio,si avvale degli spazi messi a disposizione dalla Scuola Media "M. L.. Patrizi".
Ieri intanto é partita la Colonia Estiva al mare che rientra nel progetto integrato di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro cofinananziato con il Fondo Sociale Europeo (P.O.R. Marche - 2007/2013) aperta alla frequenza quest'anno con l'iscrizione di 243 bambini dai 3 ai 14 anni alla spiaggia "Giri Beach" di Porto Potenza Picena.
Il programma prevede mare di mattino per chi opta per l'orario antimeridiano (sino alle 13), per chi sceglie il "full-time", di mattino e attività motorie e di laboratorio presso i locali della Scuola Primaria "Le Grazie" di pomeriggio sino alle ore 16.30.