Sarebbe da aprire un grande dibattito sulla rotatoria nei pressi di Spaccio Fuselli (già un capottamento e due bei "bocci" ...) ma torniano al momento a parlare degli speed check.
Il sindaco aveva garantito l'arrivo di nuove colonnine a prova di vandalo ma per ora gli speed check arancione distrutti nelle immediate ore seguenti la loro installazione, non sono stati sostituiti.
La polizia municipale effettua appostamenti a rotazione in varie strade ma la velocità è tutt'altro che diminuita, anzi in alcune strade la situazione è peggiorata con picchi preoccupanti addirittura nel centro urbano.
Intanto alcuni lettori ci segnalano che gli speed check fissi posti lungo la Montefanese (quelli sempre attivi e senza obbigo di contestazione immediata), nei pressi della scuola, sono stati presi di mira dai vandali. In postazioni metalliche hanno resistito ad atti di violenza, ma nulla hanno potuto contro la vernice con cui si è cercato di oscurare le finestrelle dove è puntato il sistema di rilevamento.