Ignoti se la sono presa con la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo situata nella Casa del Mutilato ai giardini pubblici.
Hanno infranto una vetrata per introdursi nella sede che poi hanno messo sotto sopra non si sa se alla ricerca di qualcosa per fare bottino oppure per il semplice gusto di sfasciare.
Il gesto ha riproposto ancora una volta il tema della sicurezza in una zona della città spesso sotto i riflettori della cronaca. I danni alle strutture del piccolo parco non si contano più e appare difficile che tali atti non si ripetano. Infatti l'area risulta scoperta dall'impiego di telecamere di sorveglianza che si stanno installando in città e che, qualcuno sta già facendo notare, un sistema che presenta dei luoghi "franchi" nonostante siano noti per alcuni invicili comportamenti (perchè?).
Intanto il col. Renato Bruni, presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri sta predisponendo una relazione al sindaco su quanto accade in una determinata area del centro storico dopo aver raccolto doglianze non sono dei residenti ma anche di casuali frequentatori.