Poche e laconiche parole di commento, ma che non nascondono una certa ira, da parte di Adolfo Guzzini per la comparsa del suo nome nella lista dei 1200 correntisti italiani che hanno portato soldi a San Marino.Guzzini_Adolfo3

"Mai commesso irregolarità tributarie -dichiara alle agenzie l'ad della iGuzzini Illuminazione-, si tratta di una gogna mediatica. Sono sorpreso ma tranquillo, non ho mai commesso irregolarità tali che abbiano rilevanza penale, non temo conseguenze. Non ho ricevuto alcuna contestazione. Tuttavia risponderò nelle sedi competenti dimostrando, documenti alla mano, l'assoluta correttezza della mia posizione e del mio comportamento".

Nella lista dei 1200 oltre ad Adolfo Guzzini, anche Mauro Guzzini, alla guida della Teuco, ed altri due nominativi, Mirco Pietanesi e Vittorio Cicconi, per i quali al momento non si hanno riscontri.

Va ricordato che la lista dei 1200, non è un lista di indagati, al monento ce ne sono solo 50, ma un elenco a disposizione dell'autorità giudiziaria in cerca di potenziali terminali del riciclaggio.

Inoltre tra quanti compaiono nell'elenco, datato 2009,  potrebbero esserci casi già sanati sul fronte del fisco.