di Massimiliano Politi, Capogruppo Recanati a Sinistra, e  Mirco Scorcelli, Capogruppo PD

Politi_MassimilianoA nome dei nostri gruppi consiliari, vogliamo esprimere lo sdegno per il comportamento irresponsabile dei consiglieri di opposizione.

Da tempo, le sedute del Consiglio Comunale sono diventate ingovernabili e riteniamo che sia imposibile gestire le assemblee in maniera tale da garantire un dibattito sereno.

Ogni volta ci troviamo di fronte allo stesso spettacolo: Scorcelliquestioni pregiudiziali che spesso non c’entrano nulla con l’ordine del giorno, interventi che vanno ben al di là dei punti trattati e sono fatti al solo scopo di rallentare i lavori del Consiglio, provocazioni verbali animate dal palese intento di far “innervosire” la maggioranza e impedire al Consiglio di arrivare ad una deliberazione, atteggiamenti folcloristici di alcuni consiglieri.

In particolare, all'ultimo Consiglio di lunedì 21 giugno, i toni utilizzati sono stati inaccettabili e la minoranza è arrivata all’insulto più di una volta, soprattutto nei confronti del Presidente Massimiliano Grufi a cui va tutta la nostra solidarietà, preoccupati che tale comportamento possa minare alla radice la dignità del Consiglio Comunale e pregiudicare l’efficacia della sua azione.